rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Calcio, al Comunale il derby tra Raffadali e Siculiana

Partita dal pronostico chiuso, ma trattandosi di un derby non si possono escludere a priori risultati imprevedibili

La settima giornata propone al Raffadali di Giovanni Falsone un derby contro il Siculiana che manca al Comunale da parecchi anni.

Sulla carta dovrebbe essere un incontro dal pronostico quasi scontato. I gialloverdi, infatti, comandano la classifica del girone A di promozione con quindici punti e sono l’unica squadra imbattuta nel torneo.

Inoltre, nelle tre precedenti gare casalinghe, la squadra di Falsone ha sempre vinto, segnando complessivamente otto reti, senza subirne alcuna.

Di contro, il Siculiana, distanziato di dieci punti, nelle precedenti gare esterne ha sempre perso, riuscendo a realizzare una sola rete nel derby di Sciacca.

Ma un tecnico esperto e navigato come Giovanni Falsone sa benissimo che una gara apparentemente abbordabile, nasconde, invece, le insidie più infide; a maggior ragione visto che si tratta di un derby.

Perciò, in settimana, l’allenatore gialloverde ha messo sotto torchio i suoi per evitare cali di concentrazione e preparare al meglio la partita.

Il portiere Tilaro, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali, mentre per quanto riguarda la formazione, questa, non si dovrebbe discostare di molto dall’undici schierato nella vittoriosa gara di domenica scorsa a Racalmuto.

La gara avrà inizio alle 15,30 e sarà diretta dal marsalese Marco Bongiorno, mentre agrigentina è la coppia di assistenti formata da: Pietro Bennici e Gabriele Guarnotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, al Comunale il derby tra Raffadali e Siculiana

AgrigentoNotizie è in caricamento