rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Calcio, il Raffadali contro il Carini per un altro passo verso l'eccellenza

Gara abbordabile per l'undici di Giovanni Falsone che dovrà fare a meno del figlio Gaetano e di Iannello squalificati dal giudice sportivo dopo il tumultuoso fine gara di Siculiana.

Forte dei sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Raffadali di Giovanni Falsone riceve, oggi pomeriggio, la visita del Città di Carini.

I palermitani che sono staccati di oltre trenta punti, sono in piena zona play-out, invischiati nella lotta per non retrocedere, ma proprio per questa ragione verranno a Raffadali molto motivati.

I gialloverdi, memori dello scampato pericolo di due settimane addietro, quando al 90’ erano sotto di un gol contro il Partinico, non dovrebbero ricommettere l’errore di prendere sotto gamba gli avversari.

Allora la vittoria arrivò al 96’ con un autentico miracolo, materializzatosi con la doppietta di Tarantino nell’extra-time, oggi i tifosi del Raffadali sperano in un pomeriggio più tranquillo e con molti meno patemi.

In verità l’ambiente è molto sereno e c’è la consapevolezza di aver ormai quasi raggiunto l’obiettivo. Il Raffadali è infatti reduce da ben sei vittorie consecutive, in stagione ha perso soltanto una partita, e quindi nulla, al momento, sembra poter rappresentare un vero ostacolo per la formazione di Falsone.

Il quale, però, ha l’ingrato compito di spegnere gli entusiasmi e cercare di mantenere alta la concentrazione per questi ultimi impegni di fine stagione, allo scopo di evitare brutte sorprese. Motivare i suoi ragazzi contro il Città di Carini è il suo obiettivo odierno, e lasciare poi che siano loro a portare a casa i tre punti.

Agli altri indisponibili, in settimana, si sono aggiunti Falsone e Iannello squalificati dal giudice sportivo dopo il movimentato fine gara di Siculiana.  Si gioca alle 15 e la gara sarà diretta dal nisseno Emanuele Coco, assistito dagli agrigentini Gabriele Guarnotta e Constantin Palumbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Raffadali contro il Carini per un altro passo verso l'eccellenza

AgrigentoNotizie è in caricamento