A reti inviolate il derby tra Raffadali e Gemini
Molta grinta, parecchio agonismo, buona dose di aggressività, ma pochissimo gioco e altrettanto spettacolo.
Finisce a reti inviolate un brutto derby tra Raffadali e Gemini, due squadre pericolanti che hanno tentato di superarsi, ma senza grandi idee. Portieri quasi mai chiamati a dei veri e propri interventi risolutivi e le uniche opportunità da rete sono arrivate da mischie in area e occasioni estemporanee.
Molta grinta, parecchio agonismo, buona dose di aggressività ma pochissimo gioco e altrettanto spettacolo. A ravvivare la scena le decisioni del direttore di gara che ha espulso: prima, Mazza del Gemini, lasciando il Raffadali in superiorità numerica, poi in sequenza Giuseppe Cipolla e Priolo, concedendo agli ospiti il vantaggio numerico.
Nessuna delle due squadre ne ha saputo approfittare e alla fine il pareggio a reti inviolate è sembrata la logica conclusione di una gara non emozionante.
Volendo trovare qualcosa di positivo nel risultato possiamo dire che il Gemini ha interrotto la serie negativa di sconfitte tenendo a debita distanza una diretta rivale.
Il Raffadali, invece, con questo punticino abbandona l’ultimo posto in classifica che occupava sin dalla prima giornata.
“È stato un brutto derby – ammette Bellomo – non credo che ci fossero le espulsioni a nostro danno e questo ha condizionato la parte finale del match. Abbiamo rivoluzionato la squadra e ciò influisce sul nostro sistema di gioco e infatti, ho dovuto cambiare modulo in corsa.
Alcuni dei nostri giocatori non stavano affatto bene, Romeo, addirittura non poteva calciare in porta, ma tutti hanno stretto i denti e per questo devo ringraziarli. Siamo stati bravi a concedere pochissimo ai nostri avversari ed è comunque un risultato positivo.
Un punto che fa morale e ci permette di continuare a lottare e sperare in giornate più fortunate”.
Vista la squalifica del tecnico Balsamo, a parlare per il Gemini e capitan Morello:
“Era una gara tranquilla – ha detto Morello – che stavamo controllando abbastanza agevolmente fino all’episodio dell’espulsione di Mazza che ha condizionato la gara.
Avevamo anche fatto un gol, che a nostro avviso era regolare e abbiamo anche avuto diverse occasioni per passare in vantaggio.
Reduci da quattro sconfitte consecutive accettiamo di buon grado questo risultato e siamo già proiettati al prossimo impegno, con la convinzione di poter risalire la china e centrare il nostro obiettivo che è la salvezza”. Anche nelle lamentele verso il direttore di gara il derby è finito in parità.
Tabellino:
RAFFADALI – SAN GIOVANNI GEMINI 0-0
RAFFADALI – Vizzì, Guarnotta, Bonanno, Lo Mascolo (50’ Cipolla), Cipolla, Iannello, Corso (94' De Luca), Priolo, Romeo, Sciacca, Meo. All. Bellomo
Arbitro – Gangi di Enna; assistenti: Principato e Guarnotta (AG)
Note – Espulsi: 55’ Mazza, 75’ Cipolla, 81’ Priolo.