Lunedì, 26 Luglio 2021
Raffadali

Anche al Quirinale un'opera del pittore Gerlando Meli

Il Presidente Napolitano si è visto recapitare, direttamente al Quirinale, il prezioso involucro contenente il quadro raffigurato nella foto.

Meli

Il pittore aragonese Gerlando Meli, è noto anche come l’artista delle star, per le tante donazioni fatte  a diversi personaggi di grossa fama nazionale e internazionale.

L’ultimo “fortunato” a ricevere un’opera del Meli è il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che nelle settimane scorse si è visto recapitare, direttamente al Quirinale, il prezioso involucro contenente il quadro raffigurato nella foto.

L'opera, dal titolo “Primavera Siciliana”, realizzato con lo stile dell'astratto informale è stato donato al Presidente assieme a un volumetto di poesie del poeta e scrittore Agostino Fazio, contenente le riproduzioni delle opere dello stesso Meli.

Il Presidente Napolitano, tra un impegno istituzionale e l’altro, ha avuto modo di scrivere di suo pugno una lettera al Meli con la quale, oltre a manifestare la sua gratitudine, si è complimentato con l’artista per la sua capacità tecnica, per l’uso dei colori e per il valore complessivo dell’opera.

Meli ha detto si sentirsi onorato per l'attenzione a lui riservata dal presidente Napolitano e ha promesso che alla prima occasione propizia, chiederà al presidente di poterlo conoscere di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche al Quirinale un'opera del pittore Gerlando Meli

AgrigentoNotizie è in caricamento