menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cimitero

Cimitero

Aggiudicato l'appalto per l'ampliamento del cimitero

Se al tutto verrà data una ulteriore accelerazione, è probabile che entro la fine dell’anno si possa dare inizio ai lavori.

L’annosa vicenda dell’ampliamento del cimitero comunale di Raffadali, si avvia finalmente alla conclusione, almeno sotto l’aspetto prettamente burocratico.

Presso gli uffici agrigentini dell’Urega, si sono infatti concluse le operazioni di aggiudicazione dei lavori per la realizzazione delle opere previste a servizio.

Come per esempio: i muri di sostegno, i parcheggi, i vialetti interni, gli spazi verdi con la piantumazione di alberi e tutto quanto necessario a rendere decoroso il sito.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta “San Giuseppe” di Mussomeli, in provincia di Caltanisetta, che è risultata vincitrice, avendo indicato l’offerta più vicina a quella calcolata sulla base delle altre proposte.

Nei prossimi giorni, la ditta aggiudicataria, dovrà produrre al Rup, l’ingegnere Salvatore Impiduglia, tutti i documenti necessari, valutati i quali, si potrà procedere con la firma del contratto, possibilmente già entro il mese di settembre.

Se al tutto verrà data una ulteriore accelerazione, è probabile che entro la fine dell’anno si possa dare inizio ai lavori.

L’ex vicesindaco, l’Avvocato Santino Farruggia, che nei mesi scorsi, per conto di alcuni assegnatari dei lotti cimiteriali, aveva presentato una diffida al comune, per conoscere lo stato di avanzamento dell’iter del progetto, ha appreso con soddisfazione la notizia dell’aggiudicazione dei lavori al cimitero.

“Dapprima come amministratore – ha dichiarato Farruggia – e dopo come professionista, ho preso a cuore questa vicenda.

In tempi di crisi, l’inizio dei lavori e tutto ciò che ne conseguirà, sarà una grande boccata d’ossigeno per l’economia di tutto il paese”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento