menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Santino Farruggia

Santino Farruggia

Agevolazioni fiscali: anche il comune di Raffadali aderirà alla rottamazione delle cartelle

Tale adesione da parte del comune comporterà in favore dei cittadini contribuenti l’esclusione delle sanzioni applicate in sede di riscossione coattiva per il tramite dell’ingiunzione

L’Avv. Santino Farruggia, presidente della commissione bilancio, informa i cittadini raffadalesi che la proposta di regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ex decreto legge n°193/2016, è già stata approvata dalla giunta comunale. 

A tal fine il consigliere comunale Farruggia chiarisce come “l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Silvio Cuffaro, si dimostra ancora una volta sensibile nella ricerca di tutti i modi legalmente possibili e perseguibili per agevolare i propri concittadini, e a tal uopo, in questi giorni, sta predisponendo un regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di notifica di ingiunzioni di pagamento.

Infatti l’art. 6-ter del decreto legge 193/2016 convertito con la legge n.225/2016 ha introdotto la previsione per i comuni di potere disporre la definizione agevolata delle proprie entrate di natura tributaria non riscosse benché già notificate sotto forma di ingiunzioni.

Tale adesione da parte del comune comporterà in favore dei cittadini contribuenti l’esclusione delle sanzioni applicate in sede di riscossione coattiva per il tramite dell’ingiunzione. Si tratterà certamente di una buona opportunità sia per il comune che potrà ottenere la riscossione non ricorrendo al contenzioso, ma ancor più per i cittadini debitori che otterranno una riduzione significativa grazie all’esclusione delle sanzioni.

I provvedimenti di ingiunzione che beneficeranno della rottamazione saranno quelli notificati tra il 2000 e il 2016”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento