Mercatino settimanale di viale Carlo Alberto, ancora controlli: ecco cosa accade
Secondo mercoledì di controlli al mercatino settimanale di viale Carlo Alberto.
Già dalla scorsa settimana, infatti, un team composto da dipendenti dell’UTC, della SUAP, della TOSAP e della Polizia Municipale, hanno iniziato delle verifiche per accertare la regolarità delle licenze e il rispetto delle norme di distanziamento previste dai DPCM in vigore contro il rischio contagio COVID 19, attività che si protrarrà anche nelle prossime settimane.
A questi controlli si sono aggiunti, oggi, quelli effettuati dagli agenti del Commissariato di P.S. di Canicattì, retto dal vice Questore Cesare Castelli.
Dai rilievi fatti è stato riscontrato che l’utenza, tutto sommato, è piuttosto accorta a seguire le regole del distanziamento e all’uso dei presidi di sicurezza (mascherine) mentre sono state rilevate delle difformità da parte di alcuni commercianti trovati privi di mascherine.
Anche se il caso di pochi soggetti non porta a colpevolizzare l’intera categoria, alla luce delle notizie di nuovi casi di contagio nell’hinterland che ci ricorda che il pericolo non è finito, si sollecitano sia gli operatori economici che gli utenti ad usare tutti gli accorgimenti previsti dalla normativa nell’interesse della Comunità e della salute pubblica.
Non vogliamo prendere in considerazione l’ipotesi di dover pensare a nuove chiusure a causa di rinnovato rischio contagio, sarebbe una tragedia economica. Per scongiurare queste ipotesi, però, è indispensabile uno sforzo collettivo e attenersi a poche ma necessarie regole. Il sindaco Ettore Di Ventura.