Licata

"Vivere il libro", bimbi in visita alla biblioteca comunale

È stato il vice sindaco di Licata Daniele Vecchio ad incontrare e portare il saluto dell'esecutivo alle maestre, genitori e bambini della scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo “G. Leopardi”

Un momento della visita

È stato il vice sindaco di Licata Daniele Vecchio, in rappresentanza del sindaco e di tutta l'amministrazione comunale, ad incontrare e portare il saluto dell'esecutivo alle maestre, genitori e bambini delle due sezioni della Scuola dell'Infanzia facente parte dell'istituto comprensivo “G. Leopardi”, che questa mattina sono stati in visita alla biblioteca comunale “Luigi Vitali” di piazza Matteotti.

La visita rientra nel progetto “Vivere il libro”, promosso ed avviato per tutti gli alunni delle 15 sezioni, dislocate nei plessi Leopardi, don Milani e Serrovira, dell'istituto presieduto dal prof. Maurizio Buccoleri. Un progetto il cui obiettivo è quello di avvicinare i bambini sin dalla più tenera età alla scoperta dei libri ed alla lettura.

"Desidero esprimere il più vivo compiacimento dell'amministrazione comunale al dirigente ed agli insegnanti dell'istituto comprensivo Leopardi, - sono le parole del vice sindaco - per la lodevole iniziativa avviata, il cui obiettivo è quello di avvicinare non solo i bambini alla lettura, ma di riflesso anche i genitori. Il tutto combacia perfettamente con il progetto avviato dall'Amministrazione guidata dal Sindaco Angelo Cambiano, che mira ad una crescita civile dell'intera comunità licatese. E, sicuramente il modo migliore per portare avanti questo obiettivo è quello di iniziare con i bambini più piccoli, con coloro i quali saranno parte della futura classe dirigente della nostra città. Colgo l'occasione, per ringraziare anche il personale dipendente della biblioteca comunale, per la disponibilità e la professionalità con la quale accolgono, accompagnano e seguono l'attività dei piccoli all'interno della nostra struttura di piazza Matteotti, sempre più ricca, attrezzata ed accogliente, in grado di offrire, quotidianamente un servizio eccellente a tutti i cittadini, di qualunque fascia di età, che lo richiedono, e gli addetti all'autoparco comunale per l'attività di trasporto dei bambini da scuola alla biblioteca a mezzo dello scuola bus". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vivere il libro", bimbi in visita alla biblioteca comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento