rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Via Generale la Marmora, via a lavori di recupero: sarà un luogo dedicato alla lettura

Sarà trasformata in uno spazio che sarà intitolato alla giornalista Oriana Fallaci

La villetta di via Generale la Marmora sarà restituita alla collettività e trasformata in un luogo dedicato alla cultura nel nome della giornalista Oriana Fallaci.

È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Galanti, nell’ambito delle iniziative volte alla riqualificazione e alla restituzione alla collettività di alcune aree cittadine che versano in stato di abbandono, incuria e degrado.
Lo rende noto l’assessora alla Cultura e al patrimonio Violetta Callea, promotrice dell’iniziativa.

"Gli interventi di riqualificazione degli spazi della collettività che l’amministrazione Comunale sta portando avanti da parecchi mesi - sostiene l’assessora Callea - hanno l’obiettivo di migliorare il decoro urbano, attraverso iniziative culturali volte
alla valorizzazione e alla fruizione delle aree cittadine che versano in condizioni di degrado. Nel 15esimo anno dalla scomparsa della grande giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, ho proposto al sindaco Galanti, che ha subito condiviso l’iniziativa, di intitolare all'illustre scrittrice italiana, la villetta che si trova nel quartiere 'Oltreponte' dietro la chiesa di Sant’Andrea, nei pressi del plesso scolastico Angelo Parla, con l'intenzione di restituire alla nostra comunità un'altra area cittadina che da anni versa in stato di abbandono e incuria".

L’intento è quello di dar vita a un "giardino letterario", ove attivare il servizio di book sharing e l’installazione di “panchine letterarie” rendendo la piccola area verde un punto di aggregazione culturale e di svago. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Generale la Marmora, via a lavori di recupero: sarà un luogo dedicato alla lettura

AgrigentoNotizie è in caricamento