rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Licata Licata

Vertice sull'emergenza rifiuti, situazione verso la normalità

Il neo commissario del Comune di Licata, Maria Grazia Brandara, ha incontrato i vertici della Dedalo. Studiato un piano di potenziamento del servizio

"Nel giro di pochi giorni il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani tornerà alla normalità, grazie al potenziamento dei mezzi da parte della Dedalo Ambiente". A comunicarlo è il Comune di Licata con una nota del proprio ufficio stampa. 

Nel pomeriggio c'è stato un vertice, presieduto dal neo commissario straordinario del Comune, Mariagrazia Brandara, al quale hanno partecipato il commissario straordinario della Dedalo Ambiente Salvatore Gueli, accompagnato dall'avvocato Stefano Catuara, e alcuni dirigenti del Comune. 

"Per meglio affrontare l'emergenza, - spiega il Comune - da domattina, il parco macchine verrà potenziato con l'arrivo di tre semirimorchi della capacità di 90 metri cubi, coadiuvati da altri tre mezzi dotati di ragno per il recupero dei rifiuti pregressi. Inoltre, in considerazione che oltre al recupero del pregresso è necessario assicurare anche l'ordinario servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, c'è necessità di reperire anche altri autocompattatori e, a quanto pare, il commissario Gueli si sarebbe impegnato pure in tal senso. Nel corso dei lavori, il capo dell'Amministrazione comunale, Brandara, ha sollevato la necessità di un intervento urgente per il ripristino delle normali situazioni igienico – sanitarie per non mettere a rischio la salute dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice sull'emergenza rifiuti, situazione verso la normalità

AgrigentoNotizie è in caricamento