rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Conto alla rovescia per la riapertura del punto nascite del "San Giacomo d'Altopasso"

Il 20 settembre si dovrebbero concludere i lavori di adeguamento agli standard ministeriali, dopo si effettuerà il collaudo tecnico

Conto alla rovescia per la riapertura del punto nascite all'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata. Il 20 settembre - secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia - si dovrebbero concludere i lavori di adeguamento agli standard ministeriali. 

Le operazioni stanno procedendo a ritmo serrato ed è probabile che verrà rispettata la tabella di marcia prevista dall'ex direttore provinciale dell'Asp, Salvatore Lucio Ficarra. "Il reparto è ormai completo - si legge sul quotidiano - sia dal punto di vista strutturale che da quello elettro-medicale. Le forniture delle apparecchiature sono ormai agli sgoccioli così come i rivestimenti interni ed esterni".

Dopo la conclusione dei lavori, sarà necessario effettuare un collaudo tecnico da parte di funzionari inviati dall'assessorato regionale alla Sanità, dopo il quale il punto nascite potrà tornare pienamente operativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la riapertura del punto nascite del "San Giacomo d'Altopasso"

AgrigentoNotizie è in caricamento