rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Licata Licata

Ultimo saluto all'ex sindaco Giuseppe Profumo

Tanta la gente accorsa presso la chiesa Madre di Licata per rendere omaggio a un uomo tanto...

E' stato dato ieri pomeriggio l'ultimo saluto all'ex sindaco di Licata Giuseppe Profumo. Gremita di gente la chiesa Madre dove si è svolta la cerimonia funebre presieduta da padre Gaspare Di Vincenzo. Tanta la gente accorsa per rendere omaggio a quell'uomo che in vita è stato apprezzato non solo professionalmente ma anche umanamente. Presenti al funerale il sindaco Angelo Graci e gli assessori Mangiaracina, Avanzato, Scrimali e Licata, mentre il picchetto d'onore dei vigili urbani ha accompagnato il feretro.

Giuseppe Profumo, volto noto a Licata non solo perchè per diversi anni ha insegnato la lingua francese presso l'istituto tecnico "Filippo Re Capriata", ma anche perchè nel 1971 e nel 1978 ha portato la fascia di sindaco della cittadina marinara. Nella carriera di Profumo si può annoverare anche la prima esperienza della Camera del lavoro a Licata e la guida del partito comunista.

Tanta la commozione da parte dei presenti che lo ricordano con affetto avendo avuto la fortuna di conoscerlo. Una grave malattia ha costretto a letto il professore Profumo, accudito dalla moglie e dai figli che oggi piangono la scomparsa a ottantasei anni di un marito e padre affettuso e uomo stimato e apprezzato in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo saluto all'ex sindaco Giuseppe Profumo

AgrigentoNotizie è in caricamento