menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ex Sindaco Giuseppe Profumo a sinistra con la fascia tricolore. Foto del 4-11-1978

Ex Sindaco Giuseppe Profumo a sinistra con la fascia tricolore. Foto del 4-11-1978

Ultimo saluto all'ex sindaco Giuseppe Profumo

Tanta la gente accorsa presso la chiesa Madre di Licata per rendere omaggio a un uomo tanto...

E' stato dato ieri pomeriggio l'ultimo saluto all'ex sindaco di Licata Giuseppe Profumo. Gremita di gente la chiesa Madre dove si è svolta la cerimonia funebre presieduta da padre Gaspare Di Vincenzo. Tanta la gente accorsa per rendere omaggio a quell'uomo che in vita è stato apprezzato non solo professionalmente ma anche umanamente. Presenti al funerale il sindaco Angelo Graci e gli assessori Mangiaracina, Avanzato, Scrimali e Licata, mentre il picchetto d'onore dei vigili urbani ha accompagnato il feretro.

Giuseppe Profumo, volto noto a Licata non solo perchè per diversi anni ha insegnato la lingua francese presso l'istituto tecnico "Filippo Re Capriata", ma anche perchè nel 1971 e nel 1978 ha portato la fascia di sindaco della cittadina marinara. Nella carriera di Profumo si può annoverare anche la prima esperienza della Camera del lavoro a Licata e la guida del partito comunista.

Tanta la commozione da parte dei presenti che lo ricordano con affetto avendo avuto la fortuna di conoscerlo. Una grave malattia ha costretto a letto il professore Profumo, accudito dalla moglie e dai figli che oggi piangono la scomparsa a ottantasei anni di un marito e padre affettuso e uomo stimato e apprezzato in città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento