rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Licata Licata

Sostegno economico alle famiglie in difficoltà, Comune al lavoro

È stata pubblicata all'albo pretorio online la comunicazione dell'avvio del procedimento relativo alle istanze presentate dagli interessati

Il Comune di Licata al lavoro per il progetto Sia (Sostegno inclusione attiva), rivolto alle famiglie disagiate. È stata pubblicata all'albo pretorio online la comunicazione dell'avvio del procedimento relativo alle istanze presentate dagli interessati.

Diciassette le istanze inserite nell'elenco, regolarmente indicate soltanto per numero di protocollo e data di ammissione al Comune. Il progetto consiste nell'applicare una misura di contrasto alla povertà mediante l'erogazione di sostegno economico rivolto ai nuclei familiari disagiati, per accompagnare gli stessi in attività micro imprenditoriali tramite l'avvio di cooperative e imprese no profit o, in alternativa, rivolte all'accesso al credito finalizzato all'inserimento lavorativo anche in forma autonoma.

L'innovazione del progetto – come a suo tempo spiegato -. sta nel fatto che non si tratta di una misura puramente assistenzialistica, la cosiddetta social card, ma prevede la partecipazione dei destinatari ad un percorso di accompagnamento per fare uscire la persona o il nucleo familiare dalla situazione di emarginazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno economico alle famiglie in difficoltà, Comune al lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento