menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il municipio di Licata

Il municipio di Licata

Licata, sospesa erogazione idrica dalle fontanelle di via Palma

Lo rende noto il sindaco Cambiano: "Rilevati batteri nell'acqua. Si sta procedendo agli interventi necessari alla soluzione del problema"

Sospesa l'erogazione idrica dalle fontanelle pubbliche di via Palma, a Licata. "Allo scopo di consentire ai propri tecnici di intervenire e risolvere l'inconveniente igienico-sanitario riscontrato, - si legge in una nota del Comune - Girgenti Acque, ente gestore del servizio, ha sospeso l'erogazione idrica". 

"Il provvedimento - si legge nella nota - è stato adottato dopo che l'Asp di Agrigento, a seguito delle analisi chimico – e microbiologico  effettuate su campioni di acqua prelevati il 27 settembre scorso dai tecnici del Dipartimento di Prevenzione, ha riscontrato la presenza di batteri coliformi in quantità non conforme ai limiti previsti dal D.Lgs.  N° 31 del 2001. Il provvedimento è limitato soltanto all'acqua prelevata dalle Fontanelle di Via Palma".       

"Comprendo i disagi dei cittadini che abitualmente si forniscono presso il punto di erogazione pubblica di via Palma,  - dichiara il sindaco Angelo Cambiano – ma una volta accertata la non conformità dell'acqua ai valori  previsti dal decreto legislativo del 2001, e successive modifiche ed integrazioni, è evidente che è stato necessario sospendere l'erogazione, a tutela della salute pubblica,  e procedere immediatamente agli interventi necessari alla soluzione del problema. Sarà mia cura, informare la cittadinanza dell'avvenuto ripristino della situazione alla normalità e della ripresa del servizio, una volta avute notizie sia da parte di Girgenti Acque che dell'Ufficio Distrettuale di Igiene e Sanità Pubblica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento