rotate-mobile
Licata Licata

“Nessuno può volare”, Simonetta Agnello Hornby presenta il nuovo libro

L’appuntamento è alle 17 di giovedì 14 dicembre 2017 presso la Biblioteca Comunale “Luigi Vitali”

La scrittrice Simonetta Agnello Hornby arriva a Licata, in occasione del suo tour siciliano, per presentare il nuovo libro “Nessuno può volare”. Sarà accompagnata dal figlio George con cui parlerà di disabilità. A volere la popolare e pluripremiata scrittrice, Annalisa Cianchetti, ispettore capo della polizia a riposo, diversamente abile impegnata in una battaglia dura per abbattere le barriere mentali e architettoniche.

È stata lei a coinvolgere il commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, che ha concesso il patrocinio, ma anche i club service l’Inner Wheel  e Rotary, Sicilia Turismo per tutti (SR) e la CNA. A conversare con l’autrice e il figlio George, sarà il sociologo Francesco Pira, docente di comunicazione dell’Università di Messina, che conosce l’autrice e ha già presentato i suoi lavori.

L’appuntamento è alle 17 di giovedì 14 dicembre 2017 presso la Biblioteca Comunale “Luigi Vitali” dove a fare gli onori di casa sarà il responsabile Riccardo Florio. A portare i saluti istituzionali saranno: Maria Grazia Brandara; Mario Giuliana, presidente Rotary Club Licata; Ina Sciria, presidente Inner Wheel Licata. Previsto l’intervento di Giuseppe Patti, responsabile Area Turismo Cna Licata. Ad introdurre e concludere i lavori sarà proprio Annalisa Cianchetti, volontaria dell’Aism. Le letture dei brani del libro sono affidate agli attori Daniela Mulè e Gaspare Frumento.

Sempre l’Ispettore Cianchetti accompagnerà la mattina di mercoledì la scrittrice Simonetta Agnello Hornby al Liceo “Vincenzo Linares” dove incontrerà gli studenti coordinati dalla docente Angela Mancuso, dopo il saluto della Dirigente Scolastica, Rosetta Greco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nessuno può volare”, Simonetta Agnello Hornby presenta il nuovo libro

AgrigentoNotizie è in caricamento