rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Licata Licata

Il sindaco Angelo Cambiano nel caos, Triglia annuncia la sfiducia

La situazione al Comune sembra precipitare, il primo cittdino si chiude dietro ad un "no comment"

Caos a Licata. Il consigliere Anna Triglia annuncia la sfiducia al al sindaco Angelo Cambiano, la situazione resta in bilico. Dopo l’addio lampo di Giuseppe Scozzari, torna il parapiglia al Comune di Licata.

“Il componente della giunta non deve avere rapporti di parentela, affinità e coniugio con il sindaco o con i Consiglieri comunali”. Una “norma”, come riferisce il Giornale di Sicilia, che forse è sfuggita a Cambiano.

Infatti, Luca Scozzari è il fratello del consigliere di Licata Futura, Giuseppe Scozzari. La sua nomina è durata appena sette giorni. "Siamo costretti a pensare che i motivi delle dimissioni non siano di natura personale – scrive in una nota Dario Tardino, coordinatore Giovani Comunisti di Licata - ma per lo più per questa incompatibilità. Questo denota la superficialità del sindaco Cambiano nel fare anche il semplice atto di nominare un assessore anche se oramai dovrebbe essere esperto visto il grande numero di assessori che egli ha esautorato ed inoltre denota una incapacità amministrativa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Angelo Cambiano nel caos, Triglia annuncia la sfiducia

AgrigentoNotizie è in caricamento