Martedì, 16 Luglio 2024
Licata Licata

Assistenza agli studenti disabili, al via l’accreditamento degli enti per il servizio Asacom: ecco come fare

L'iscrizione al registro distrettuale è aperta alle imprese sociali, alle cooperative sociali e loro consorzi iscritti all'albo regionale in possesso dei requisiti

Il Distretto socio-sanitario D5, comprendente i comuni di Licata (capofila) e Palma di Montechiaro, per avviare i servizi scolastici rivolti ai minori disabili, intende procedere all'individuazione di soggetti fornitori mediante l'iscrizione al Registro d’accreditamento per interventi di assistenza scolastica aggiuntiva ed integrazione all’igiene e cura a beneficio degli studenti portatori di handicap. Si tratta del servizio Asacome per assistenza di integrazione scolastica alla comunicazione ed autonomia e per il trasporto casa/scuola.

Ad annunciarlo è l’assessore ai servizi sociali del Comune di Licata, Maria Platamone. L'iscrizione al registro distrettuale d'accreditamento è aperta alle imprese sociali, alle cooperative sociali e loro consorzi iscritti all'albo regionale, in possesso dei requisiti previsti dallo specifico Patto d'accreditamento.

La richiesta d’accreditamento deve essere redatta esclusivamente sull'apposito modulo e deve essere corredata da tutti i documenti richiesti in calce alla stessa e sottoscritta, a pena d'esclusione, dal legale rappresentante ed inviata esclusivamente a mezzo Pec al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.licata.ag.it entro le ore 10 del 25 agosto.

Il bando e i relativi allegati possono essere scaricati dai siti web istituzionali del Comune di Licata all’indirizzo www.comune.licata.ag.it e del Comune di Palma di Montechiaro all’indirizzo www.comune.palmadimontechiaro.ag.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza agli studenti disabili, al via l’accreditamento degli enti per il servizio Asacom: ecco come fare
AgrigentoNotizie è in caricamento