menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tagliandi assicurativi

Tagliandi assicurativi

"Senza patente e senza assicurazione", è raffica di multe "salate"

A quanti sono stati sorpresi al volante di un'autovettura senza licenza sono state elevate contravvenzioni da 3.500 e 5 mila euro. Ben 844, invece, la sanzione per chi non aveva la polizza

Due automobilisti sorpresi a guidare senza aver mai sostenuto l'esame per ottenere la patente di guida e tre che "scorazzavano" lungo le strade di Licata senza che la vettura usata avesse l'assicurazione. Due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Licata, ieri sera, in pochissimo tempo, hanno elevato multe "salatissime" agli indisciplinati.

Ai due automobilisti "pizzicati" senza patente sono state elevate sanzioni amministrative di 3.500 euro e di 5 mila euro. A coloro che, invece, sono stati sopresi in giro con mezzi non assicurati sono state elevate multe da 844 euro. 

A livello provinciale - ma a Licata la percentuale sembrerebbe essere ancor più elevata - era già emerso, stando ai dati della polizia Stradale, un quadro allarmante: un automobilista su quattro utilizza mezzi privi di assicurazione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento