Licata

Consiglio comunale: approvati Tari, Imu e piano triennale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A maggioranza di voti dei consiglieri presenti, nella serata di ieri, dopo circa tre ore di lavoro
effettuati, in videoconferenza, sotto la presidenza del suo massimo esponente, Giuseppe Russotto, e con l'assistenza del segretario generale Laura Tartaglia, ha esaminato ed approvato gli undici punti inseriti all'ordine del giorno della seduta. Oltre ai punti relativi alla lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti e del riconoscimento di tre debiti fuori bilancio, il civico consesso con 11 voti a favore, 7 astenuti e e assenti ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche 2020/2021/2022 e relativo elenco annuale. 

Quindi, sono stati esaminati e, pure approvati, i sei punti inseriti all'ordine del giorno con l'avviso del 28 ottobre. In particolare 15 voti a favore, 2 astenuti e 7 assenti è stato approvato il regolamento istitutivo della Consulta Giovanile Comunale; con 12 si, 3 no e 9 assenti sono state approvate le tariffe ai fini della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2020; con 12 si 3 astenuti e 9 assenti sono stati esitati favorevolmente il regolamento generale delle entrate tributarie, il regolamento di disciplina dell'Imposta municipale propria (IMU) e il regolamento di disciplina della tassa dei rifiuti (TARI). 

Infine con 12 voti a favore, 1 contrario e 3 astenuti, sono state approvate le aliquote anno 2020
relative all'Imposta Municipale propria (IMU). Si precisa che i punti relativi all'approvazione dei regolamenti e tariffe sono stati dichiarati immediatamente esecutivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: approvati Tari, Imu e piano triennale

AgrigentoNotizie è in caricamento