rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Sara Allegro è il nuovo baby sindaco: vince la fascia con 12 voti

Ha 12 anni e frequenta la terza media della scuola Marconi. L’elezione è avvenuta nel corso della seduta di insediamento del nuovo baby consiglio comunale. Battuta, per un solo punto, Iside Galanti

Sara Allegro, 12 anni, alunna della classe terza della scuola media Marconi è il nuovo baby sindaco di Licata. La sua elezione è avvenuta oggi nel corso della seduta di insediamento del nuovo baby consiglio comunale alla quale hanno partecipato 26 dei trenta consiglieri neo eletti. 

Sara Allegro ha riportato 12 voti a favore, battendo sul filo di lana Iside Galanti, della terza E dell'istituto Bonsignore che ha riportato 11 voti a favore. La terza candidata alla carica di baby Sindaco, Maya Casula della scuola media Quasimodo ha riportato 3 voti a favore. 

Il tutto è avvenuto dopo l'insediamento del nuovo baby consiglio comunale e il giuramento dei suoi nuovi componenti, avvenuta alla presenza del Sindaco Giuseppe Galanti, del Segretario comunale Pietro Amorosia e sotto la guida del presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto che, come da regolamento ha diretto i lavori.

Ad inizio di seduta, prima ancora di entrare nel merito dell'ordine del giorno, il presidente del civico consesso ha proposto e fatto osservare un minuto di silenzio in memoria di Antonio Megalizzi il giovane giornalista di Trento, vittima dell'attentato di Strasburgo di cui oggi si celebrano i funerali alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, e del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che ha disposto l'esposizione della bandiera a mezza asta in tutti gli edifici pubblici del territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Allegro è il nuovo baby sindaco: vince la fascia con 12 voti

AgrigentoNotizie è in caricamento