rotate-mobile
Licata Licata

Illuminazione per le strade più efficiente, il Comune riceve dalla Regione 600 mila euro per l’adeguamento energetico

Lampade a led ad alta efficienza ma anche gestione intelligente grazie al tele-controllo e all’utilizzo di quadri a risparmio: ecco cosa cambia

Il cosiddetto “Accordo programma quadro energia” porta, dalla Regione, ben 600 mila euro al Comune di Licata. Serviranno ad effettuare l’adeguamento energetico della rete comunale di illuminazione. Luce per le strade, dunque, ad alta efficienza e a risparmio energetico grazie ad una serie di interventi per rendere gli impianti decisamente più moderni.

Per la precisione ammonta a 566.389,80 euro il contributo stanziato dalla Regione siciliana, Assessorato dell’energia e dei servizi di pubblica Utilità, in favore del Comune. Lo ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Galanti. 

L’importo erogato si riferisce al secondo acconto, pari al 40%, del contributo concesso in favore del Comune in merito al progetto di razionalizzazione, risparmio energetico ed incremento dell’efficienza della rete di pubblica illuminazione mediante gestione intelligente, tele-controllo, utilizzo di quadri a risparmio e lampade ad alta efficienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione per le strade più efficiente, il Comune riceve dalla Regione 600 mila euro per l’adeguamento energetico

AgrigentoNotizie è in caricamento