rotate-mobile
Licata Licata

Pinacoteca comunale pronta a riaprire: sopralluogo con il Parco archeologico

Nell'arco di alcuni mesi dovrebbero essere ultimati i lavori di adeguamento dei locali per i quali sono stati stanziati 100 mila euro

la pinacoteca comunale tornerà presto fruibile al pubblico grazie ad un importante intervento di riqualificazione che ha avuto una svolta grazie al recente sopralluogo congiunto tra amministrazione comunale e Parco archeologico della Valle dei Templi.

Nell'arco di alcuni mesi dovrebbero essere ultimati i lavori di adeguamento dei locali per i quali sono stati stanziati 100 mila euro. Ad accogliere Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, sono stati il sindaco Giuseppe Galanti e l’assessore ai beni culturali Violetta Callea.

“A breve - ha detto l’assessore Callea - la tanto attesa pinacoteca comunale vedrà finalmente la luce. Nell’attesa sono state avviate le indagini conoscitive sullo stato di conservazione delle opere d’arte che, esposte in idonee vetrine climatizzate, potranno essere finalmente rese fruibili. Alla pinacoteca, che sorgerà in un’ala del museo archeologico della Badia si accederà dalla sala principale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinacoteca comunale pronta a riaprire: sopralluogo con il Parco archeologico

AgrigentoNotizie è in caricamento