menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Licata:  Regolamento sulla viabilità interna dell'ospedale

Licata: Regolamento sulla viabilità interna dell'ospedale

Licata: Regolamento sulla viabilità interna dell'ospedale

Le nuove regole cercheranno di garantire la sicurezza all'interno dell'area ospedaliera

Da oggi all’interno dell’ospedale di Licata, diretto da Vincenzo Asaro, vige il “regolamento sulla viabilità interna”, scaturito a seguito di un protocollo d’intesa tra il Comune di Licata e l’Asp 1 di Agrigento, retta dal commissario Salvatore Messina. Tale regolamento ha lo scopo di disciplinare gli ingressi, la sosta e la viabilità degli autoveicoli, “al fine di garantire – dichiara lo stesso Vincenzo Asaro – la sicurezza all’interno dell’area ospedaliera e agevolare il traffico dei mezzi di soccorso”.
   
Secondo le nuove regole i veicoli potranno accedere esclusivamente dal passo carraio dell’ingresso principale dell’ospedale. Dallo stesso ingresso, libero a tutti, potranno accedere i pedoni.All’interno dell’Ospedale i parcheggi riservati ai portatori di handicap; ai mezzi di pubblica sicurezza; alle ambulanze; ai mezzi che svolgono attività di carico e scarico ed alle altre categorie aventi diritto all’accesso in Ospedale ed ai veicoli aziendali, sono individuati con segnaletica orizzontale di colore giallo. Le altre aree destinate alla sosta sono individuate con segnaletica orizzontale di colore bianco.

“I veicoli in sosta al di fuori degli spazi o ancora privi degli apposti pass/contrassegno – afferma Vincenzo Asaro – saranno oggetto di sanzioni amministrative fino alla rimozione forzata. L’autovettura rimossa sarà trasportata presso il deposito autorizzato e restituita previo pagamento degli oneri di rimozione. Si invitano dunque - continua il dottore responsabile -  tutti i cittadini, i lavoratori dell’Asp, i visitatori ad attenersi a quanto stabilito dal regolamento al fine di non incorrere nelle previste sanzioni amministrative, concorrendo, così, a rendere migliore e più fluide la viabilità e l’accessibilità all’interno del presidio ospedaliero licatese."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento