LicataNotizie

Doppietta per "Sounday": Federico Cimini e Buzzy Lao

  • Dove
    Drogheria
    Indirizzo non disponibile
    Licata
  • Quando
    Dal 31/07/2016 al 02/08/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Doppietta per “Sounday”: Federico Cimini il 31 luglio e Buzzy Lao il 2 agosto
Alla Drogheria ultimo concerto di luglio e primo live di agosto nel giro di due giorni. Prima volta a Licata per entrambi gli artisti. Cimini ripercorrerà dal vivo la sua esperienza cantautorale, mentre il torinese suonerà in anteprima i suoi nuovi brani.

n casa “Sounday” si passa dal programma di luglio al cartellone di agosto attraverso due live di grande qualità. A chiudere le date del mese in corso sarà, il prossimo 31, Federico Cimini, cantautore calabrese ma trapiantato a Bologna che nonostante la giovane età ha già al suo attivo quattro lavori tra EP e album. L’ultimo, “Pereira” uscito nel 2015, ha avuto un ottimo riscontro di critica e pubblico nell’ambito della scena underground italiana. Il cantautore sarà in Sicilia per due date, in occasione delle quali ripercorrerà in musica la propria esperienza artistica. Due giorni dopo, esattamente martedì 2 agosto, sarà la volta di Buzzy Lao, cantautore che ha di fatto inaugurato la scena new blues italiana. Il torinese farà tappa nella città del mare nel corso del suo tour del Sud Italia, che lo vedrà esibirsi su palchi calabresi, pugliesi e, appunto siciliani. Alla Drogheria suonerà in duo (chitarra e batteria), e presenterà alcuni brani del suo nuovo disco: Hula, in uscita il 21 ottobre prossimo.

Federico Cimini, cantautore calabrese, classe ’88, nasce artisticamente a San Lucido (CS). Trasferitosi a Bologna si inserisce nell'ambiente cantautorale della città. Amante del rock e della musica popolare si lascia trasportare sin dall’inizio dalle sue influenze musicali e culturali. L’interesse per la musica lo porta ben presto a scrivere canzoni in cui la forte passione per la scrittura e per il sociale trova sintesi in brani in cui si manifesta con ironia la rabbia per una realtà che genera sempre più disuguaglianze.          
Si tratta di testi ironici e pungenti in cui confluiscono, seppur in maniera figurata, aspetti sociali e critiche alla vita di tutti i giorni. I suoi live riscuotono un progressivo successo grazie anche alle sue capacità di coinvolgimento.   
A giugno 2010 esce il suo primo singolo “Il Candidato”, che ottiene un buon riscontro di gradimento, seguito ad ottobre dall'uscita del videoclip del brano “Cosa c'è di Male”, raccolti nell’ep “Non Trovo i Miei Calzini” uscito a dicembre dello stesso anno.            
Nel 2010 e nel 2011 vince due concorsi al Bar Wolf, storico e prestigioso locale bolognese, tra i più importanti dell'ambiente musicale della città.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento