LicataNotizie

Rassegna "Sounday", presentato il programma di luglio

Domenica 3 luglio primo concerto del mese con Mimì Sterrantino. Come preannunciato dagli organizzatori, continuano gli appuntamenti settimanali. Alla “Drogheria” arrivano artisti da tutta Italia, con una sorpresa da oltreoceano: il 10 luglio suonerà a Licata l’americano Jono Manson. L’estate 2016 sta entrando nel vivo, e così anche “Sounday”, la rassegna musicale della “Drogheria”. Dopo le prove generali dello scorso maggio e il primo mese di concerti, è stato presentato oggi il programma del prossimo luglio. Tante le novità. 

Intanto, domenica prossima, tornerà a Licata il country/folk di Mimì Sterrantino, che presenterà il suo ultimo lavoro “Un lupo sul divano” in duo con Salverico Cutuli alla fisarmonica.

Tra gli appuntamenti di luglio, spicca il concerto dello statunitense Jono Manson del prossimo 10; il chitarrista rock/blues classe 1961 farà tappa nella città del mare durante la sua tournée italiana, e porterà con sé la grande esperienza maturata al fianco di artisti come Bruce Springsteen, Joan Baez, Dave Matthews.       

Il 17 sarà la volta del superblues del palermitano Marco Petrigno, frontman della band Avanscoperta Russa, mentre nelle domeniche a seguire si esibiranno a Licata due musicisti provenienti da oltre lo Stretto: il pugliese Frisino il 24 ed il calabro-bolognese Federico Cimini il 31.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento