menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 -2140

-2140

Presepe vivente di Licata

Gli organizzatori ringraziano tutta la popolazione Licatese che è intervenuta e la invita ai...

Grande successo del Presepe Vivente di Licata che in questi giorno sta animando il centro centro marinaro. Il percorso vede protagonista le vie principali del borgo marina, Via Sant'Andrea, Via Lunga, Piano delle palme e San Girolamo. "Questo presepe - scrivono gli organizzatori - nasce dalla voglia di alcuni giovani di Licata di realizzare qualcosa durante il periodo Natalizio, spronando la gente a uscire fuori di casa e a 'ritornare a passeggiare' nel nostro centro storico. E' brutto trovarsi il sabato sera alle 22 con la piazza vuota e i pub pieni, 'rieduchiamoci' ad uscire per le strade del nostro bellissimo paese. Per questo presepe abbiamo lavorato la notte, mentre le persone dormivano, la marina ogni giorno si svegliava con qualcosa in più. Le persone della zona sono state contentissime e disponibilissime a partecipare attivamente a questa iniziativa".

"Anche la popolazione Licatese - continuano soddisfatti gli organizzatori - si è predisposta ad aiutarci con dolci tipici, offerti gratuitamente dalle pasticcerie, e pane dei nostri migliori fornai. Speriamo solo che vi sia piaciuto e siate rimasti contenti. E' stato tutto merito di giovani che 'gratuitamente' e 'autotassandoci' abbiamo dato vita a questo piccolo sogno. Non ci fermeremo, abbiamo serie intenzioni di continuare, la prossima tappa è il Carnevale (ovviamente se qualcuno vuole offrirsi di lavorare con noi, non possiamo che essere felici, basta contattarci). Con nostro grande piacere sono intervenuti anche molti 'forestieri' dei paesini limitrofi".

Gli organizzatori ringraziano tutta la popolazione Licatese che è intervenuta e la invita ai prossimi 2 giorni di presepe, il 30 dicembre e il 6
gennaio (con l'arrivo dei Magi) entrata da Sant'Andrea alle 20.

A questo progetto hanno partecipato: Giovani Messaggeri della Speranza "Parrocchia Sant'Agostino"; Cts Himera, Finziade; Associazione Centro 3P; Agesci Licata 1; Gruppo Folk "Limpiados": Gruppo Folk "Rosa Balistreri": Unac; Pro Loco; Mari del Sud; Pittori Associati; Responsabili: Bonvissuto Annachiara (Alias Rosa Balistreri nel presepe vivente), Vinci Giuseppe, Belgiorno Angelo e Casa Cristina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento