Un premio alle “Stelle dello sport”: ecco i nomi delle società e degli atleti che hanno ricevuto il riconoscimento
La cerimonia si è svolta nell’aula capitolare dell’ex convento del Carmine: c’erano il sindaco ed alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale
L’aula capitolare dell’ex convento del Carmine ha ospitato la “Serata delle Stelle”: un’iniziativa dell’amministrazione comunale dedicata alla premiazione delle “stelle” dello sport licatese che hanno ottenuto grandi risultati nelle rispettive discipline.
A consegnare i riconoscimenti, con la consegna delle attestazioni di benemerenza, sono stati il sindaco Giuseppe Galanti, il vicesindaco Antonio Montana, l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Tony Cosentino e l’assessore alla cultura Violetta Callea.
Queste le società sportive e gli atleti premiati: Licata Calcio, Santa Sofia (calcio), Real Licata (calcio), Cestistica Licata (basket), Polisportiva Guidotto (pallamano), ASD Halikada (pallamano), Evergreen Volley (pallavolo), Gloria Peritore (kickboxing), Dalila Spiteri (tennis), Samuele Riccobeni (nuoto), Luca Potenza (tennis), Massimo Licata D'Andrea (vela), Daniele Munda (pallamano), Angelo Vitali (corsa), Alessandro Florio (pallamano).
“Siamo davvero orgogliosi - ha detto l’assessore Violetta Callea - di avere una platea di atleti e di squadre che hanno raggiunto così alti livelli e massimi risultati. Congratulazioni a tutti gli atleti che con impegno e dedizione hanno raggiunto questi importanti traguardi, trasmettendo alla comunità, con il loro esempio, i valori educativi derivanti dallo sport. Congratulazioni alle rispettive famiglie che con amore e sacrificio seguono con non poche difficoltà i propri figli nella pratica sportiva. Auguriamo un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti - conclude Callea - per la carriera agonistica e per un futuro ricco di soddisfazioni sia nello sport che nella vita”.