Domenica, 24 Ottobre 2021
Licata Licata

Imprenditori, medici, volontari e semplici cittadini: Galanti premia gli "eroi di Licata"

L'iniziativa soprannominata "Orgoglio licatese" è servita a consegnare dei riconoscimenti a quelle persone che si sono contraddistinte durante l'emergenza Covid

"Orgoglio licatese", è l'iniziativa voluta dal sindaco Galanti che ha deciso - in accordo con l'Asp - di premiare quanti si sono distinti durante la prima ondata dell'emergenza Covid 19.

Consegnati nel corso della cerimonia gli attestati di benemerenza a imprenditori, medici, volontari, associazioni e singoli cittadini che con la loro generosità dimostrata attraverso le donazioni fatte al comune e al presidio pspedaliero di Licata hanno contribuito a lenire le ferite prodotte dalla pandemia da Covid 19. 

“L’emergenza Covid-19 – è il commento del sindaco Galanti -  ha sconvolto le nostre vite ma ha anche fatto emergere risorse preziose costituite da singoli cittadini e da operatori del mondo economico e filantropico che reagendo in maniera tempestiva al nuovo scenario hanno dato prova di grande solidarietà.

La scelta dell’Amministrazione Comunale di dare un premio simbolico a questi “cittadini attivi” - afferma l’Assessore Castiglione - testimonia la riconoscenza che la nostra comunità deve a coloro che in questo momento di emergenza economica e sanitaria dimostrano autonomamente un grande senso civico e solidale.

Questo l’elenco dei premiati:

Guardia Costiera Ausiliaria - Licata, Confraternita di San Girolamo, Croce Rossa Italiana - Licata, Pro Civis - Licata, Confraternita della Carità, Paola Rocchetta (Supermercati Alimentari), Marrali Giuseppe (Coop. Agricola San Tommaso), Filippo Di Mino, Michelangelo Di Mino, Angelo Pisano, Domenico Raneri, Vincenzo Bugiada, Luca Castrogiovanni, Gruppo folk “A lanterna”, Suore dell’Ordine “Can. Morinello”, Medici di famiglia, Associazione “A.i.d.o”. - Licata, Associazione “C.i.f.” - Licata, Associazione “O.i.p.a. - Licata”, Associazione “Pro Sant’Angelo”, Associazione “Pia Unione Santa Rita”, Associazione “Comunicare per vivere”, Club “Inner Wheel”, C.u.s.c.a., F.i.d.a.p.a., Salvatore La Rocca (Costruzioni Generali s.r.l.), Francesco Cottone, Giuseppe Salviccio, Salvatore Bona, Angelo Incorvaia (Omnia s.r.l.), Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, Karl Hartmann, Giovanni Marotta, Igor Graci, Vincenzo Rocchetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori, medici, volontari e semplici cittadini: Galanti premia gli "eroi di Licata"

AgrigentoNotizie è in caricamento