rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Licata Licata

Nuovi automezzi per la raccolta dei rifiuti, pubblicato avviso del Comune

L'amministrazione comunale vorrebbe arricchire il parco macchine ed attrezzature destinato al servizio di nettezza urbana

Il Comune di Licata vuole arricchire il parco macchine ed attrezzature destinato al servizio di nettezza urbana. All'albo pretorio on line del Comune, a cura dell'Agrigento Provincia Est Ambientale – Apea – Srl, la società che ha in gestione il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani della nostra città, è stato pubblicato un avviso esplorativo per indagine di mercato.

I mezzi richiesto sono tre: un'autospazzatrice usata aspirante, snodato al centro, della capacità non inferiore a metricubi 2; un'autospazzatrice usata meccanica o meccanica-aspirante su proprio telaio camionato, con capacità di caricamento superiore a metricubi 3,5 ed una pressa stazionaria usata con cassone abbinato o con cassone incorporato. Con funzionamento elettrico o con gruppo ausiliare diesel.

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro le 12 del 30 luglio. L'Apea sottolinea che l'avviso è pubblicato solo al fine di eseguire indagine di mercato a scopo puramente esplorativo e non costituisce avviso di procedura di gara pubblica, né proposta contrattuale.  

"Si tratta di un intervento - ha chiarito il sindaco Giuseppe Galanti - per la fornitura dei mezzi per l'espletamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a carico dell'Apea, società con la quale il dialogo è continuo al fine di garantire alla città un servizio efficiente e costante, a dimostrazione del fatto che sin dal giorno del mio insediamento, il problema dei rifiuti è stato al centro dell'attenzione, consapevole del fatto che non si tratta di qualcosa di facile soluzione, in quanto non dipendente esclusivamente dalla nostra volontà, ma da tutta un serie di situazioni che, peraltro, si trascinano da lungo tempo e che non si possono assolutamente addebitare a questa Amministrazione comunale. Anzi, nonostante le difficoltà e la gran mole di arretrato, e non sono soltanto io a dirlo, già abbiamo registrato sensibili miglioramenti. E questo mi gratifica, perchè vuol dire che il nostro operato è positivo per l'interesse della città e dei suoi abitanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi automezzi per la raccolta dei rifiuti, pubblicato avviso del Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento