LicataNotizie

Nuove opere a Licata, il Comune cerca artisti: ecco come candidarsi

La manifestazione di interesse a partecipare alla procedura dovrà avvenire tramite spedizione dell'istanza in carta libera

Un murales a Licata

Licata cerca artisti. L'obiettivo è quello di realizzare un'opera d'arte nell'ambito dei lavori di ricostruzione del mercato ortofrutticolo di Licata. L'idea è quella di cercare persone che hanno esperienza nella pittura e nella scultura. 

Il compenso fissato per ciascuno dei due artisti della commissione, senza limiti di numero di sedute e fino all'avvenuta selezione dell'opera d'arte da realizzare, è stato forfettariamente stabilito di 1400 euro, omnicomprensivo di qualsivoglia onere e spesa.

"Gli artisti - dicono dal Comune -  chiamati a far parte della commissione dovranno partecipare alle sedute della stessa fino all'aggiudicazione; fare una valutazione preventiva dell'opera d'arte proposta, con giudizio di fattibilità tecnico-artistico anche attraverso l'esame essenziale degli elementi artistici, estetici, tecnici e sulla coerenza e compatibilità con il relativo spazio architettonico; fare una valutazione finale, secondo i criteri stabiliti nel bando di gara".
 

Ecco come fare

La manifestazione di interesse a partecipare alla procedura dovrà avvenire tramite spedizione dell'istanza in carta libera, con allegata dichiarazione di possesso dei requisiti richiesti all'art, 2 dell'avviso e curriculum vitae, all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert.comune.licata.ag.it; la spedizione dovrà essere fatta esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata entro e non oltre il 31 luglio 2020 (faranno fede la data e l'ora di arrivo della PEC). Le manifestazioni di interesse pervenute oltre i dati sopra indicati, o non sottoscritte o non corredata da copia fotostatica del documento di identità in corso di validità non saranno ammesse alla selezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento