rotate-mobile
Licata Licata

Alluvione, i cittadini potranno segnalare i danni al Comune

Saranno disponibili sul sito del Comune e, una volta estratte e compilate, dovranno essere restituite tramite l'ufficio protocollo

L'amministrazione comunale ha disposto l'avvio delle procedure per dare una prima fondamentale e concreta risposta alle esigenze dei cittadini che sono stati duramente colpiti dall'alluvione del 19 novembre scorso.

A tal proposito il sindaco Angelo Cambiano ha firmato un avviso con il quale informa la cittadinanza che l'Ufficio di Coordinamento della Protezione Civile di Licata sta già predisponendo apposite schede di monitoraggio, nelle quali gli interessati potranno indicare i danni subiti e il fabbisogno necessario per provvedere al ripristino del patrimonio edilizio ed alla ripresa delle attività economiche e produttive.

Tali schede saranno disponibili sul sito del Comune e, una volta estratte e compilate, dovranno essere restituite tramite l'ufficio protocollo. "Per facilitare il compito dei cittadini – spiega l'assessore Luigi Cellura – saranno rese note anche le procedure per la compilazione delle schede, secondo l'ordine stabilito dall'Ufficio di coordinamento della Protezione Civile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, i cittadini potranno segnalare i danni al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento