menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carmelina Magliarisi

Carmelina Magliarisi

Nonna Carmelina spegne 104 candeline: festa con la compagnia "La Svolta"

Un pomeriggio in allegria all'interno della struttura "Parnaso"

Nasce nel 1907, madre di due figlie oggi ottantacinquenni, vive in prima persona momenti cruciali della storia del paese ed ora festeggia i suoi 104 anni. Si tratta di Carmelina Magliarisi, la nonnina centenaria di Licata che presso la struttura sanitaria Parnaso, diretta da Maria Pira, dove risiede ha festeggiato questo traguardo quasi da guinnes dei primati.

Un regalo particolare è arrivato alla nonna licatese, ancora lucida e con mille esperienze da raccontare, direttamente dalla compagnia teatrale "La Svolta" diretta da Santino La Rocca. Gli attori hanno per l'occasione portato una ventata di freschezza e sorrisi alla residenza per anziani Parnaso, attraverso sketch in vernacolo, musica nostrana e balli tipici.

Un pomeriggio in allegria a cui hanno partecipato non solo gli ospiti della struttura ma anche i loro parenti ed amici. Presente all'evento anche il vice sindaco di Licata, Giuseppe Arnone, che con grande partecipazione ha assistito allo spettacolo. Una torta particolare quella che ha concluso il lieto pomeriggio alla Parnaso, in quanto in modo evidente spiccava la scritta 104, segno di una grande storia personale di carmelina magliarisi, la quale ha brindato tra l'affetto di tutti i presenti e di coloro che ancora non la conoscevano ma che hanno sin da subito apprezzato la semplicità di una donna travagliata, che ha vissuto più di un secolo di storia. Tanta la soddisfazione espressa da Maria Pira,la quale ha offerto un omaggio floreale alla festeggiata.

"Un sentito grazie - afferma Santino La Rocca - per la splendida esperienza e per aver avuto la possibilità di portare una risata anche alla struttura sanitaria proprio in concomitanza con il compleanno della signora Magliarisi, la nonnina centenaria, proprio a dimostrazione che un sorriso non ha età".


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento