rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Mozione di sfiducia per Cambiano, il sindaco: "Città salvata dal dissesto"

L'amministratore è stato accusato, fra le altre cose, di non avere un progetto di sviluppo per il territorio. La replica: "E' stato siglato un protocollo d'intesa con un tour operator mondiale: ci saranno 8 voli per Comiso e saranno garantite 400, 450 presenze a settimana a partire da maggio"

Cambiano ha citato la riapertura del museo archeologico della Badia dopo 8 anni di chiusura; l'imminente riapertura, dopo 20 anni, della chiesa San Francesco; la restituzione alla città di villa Regina Elena, dotata di giochi per bambini ed una altalena per disabili ed ha parlato del rilancio del centro storico che ha già dato i primi segnali: la concessione dei locali al cuntastorie, i laboratori artistici, la riattivazione dell'opera dei pupi al teatro Re.

A Cambiano non è andato giù di sentirsi etichettare come il "peggiore amministratore degli ultimi 20 anni". "E' stato finanziato, per la prima volta, il mercato ortofrutticolo a ridosso della via Palma. Si tratta di 6 milioni di euro e sarà un mercato all'avanguardia che permetterà di non portare la nostra ricchezza - ha deto - in altri mercati. Il 30 per cento della produzione di Licata viene destinato al mercato di Vittoria. Il progetto esecutivo è stato completato e trasmesso in assessorato, i soldi arriveranno entro il 2017". Il sindaco di Licata ha enucleato anche quello che è stato fatto per il settore della pesca e della cantieristica navale. Come, ad esempio, il prolungamento della banchina Marina d'Italia. Ha parlato, poi, punto per punto, di tutti i lavori fatti sulle scuole e sugli asili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione di sfiducia per Cambiano, il sindaco: "Città salvata dal dissesto"

AgrigentoNotizie è in caricamento