rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Licata Licata

La scomparsa di Vincenzo Marrali: funerali con picchetto d’onore

Il cordoglio del sindaco Galanti: “La città perde un uomo straordinario”

“Licata ha perduto un uomo straordinario, un pediatra che ha “allevato” generazioni di bambini, un amministratore accorto, un politico sempre impegnato nelle battaglie, anche ambientaliste, per difendere il territorio”. Sono le parole del sindaco Pino Galanti che ha commentato così la scomparsa del dottore Vincenzo Marrali, già primario dei reparti di pediatria degli ospedali di Licata e Gela, sindaco della città, ambientalista e saggista.

Leader della "Rete", sindaco e primario di Pediatria: è morto Vincenzo Marrali

I funerali si svolgeranno domani, 6 febbraio, alle 16 nella chiesa Madre. Il sindaco ha disposto che accanto alla bara ci sia il picchetto d’onore della polizia municipale ed il labaro del Comune di Licata.

“Apprezzo da sempre – ha aggiunto Galanti - prima di tutto le doti umane di Vincenzo Marrali, persona perbene, legatissimo alla sua professione di pediatra, schietto, franco, sempre col sorriso sulle labbra. Un amico caro che, da consigliere comunale, da sindaco e da attivista ambientalista, è stato autore di numerosissime battaglie a difesa della città. Licata perde un uomo eccezionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scomparsa di Vincenzo Marrali: funerali con picchetto d’onore

AgrigentoNotizie è in caricamento