rotate-mobile
Licata Licata

Crisi della marineria di Licata, il Comune: i pescatori riceveranno le indennità anti-Covid

Galanti: "L’incontro è stato assolutamente fruttuoso e ringraziamo sia l’assessore regionale Scilla, sia il capitano di fregata Serafino per la disponibilità dimostrata”

“Sono stati sviscerati i problemi della nostra marineria ed è emersa la voglia di tutti di superare eventuali incomprensioni, per concentrarsi sulle soluzioni da adottare per evitare che un comparto già in gravissima crisi, muoia. L’incontro, dunque, è stato assolutamente fruttuoso e ringraziamo sia l’assessore regionale Scilla, sia il capitano di fregata Serafino per la disponibilità dimostrata”. Lo ha detto il sindaco di Licata, Pino Galanti, a margine dell'incontro fatto all’assessorato regionale Agricoltura e Pesca, per affrontare le problematiche della marineria di Licata.

Attorno ad un tavolo si sono seduti l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Toni Scilla, il capitano di fregata Fabio Serafino, comandante della capitaneria di porto di Porto Empedocle, il sindaco di Licata Pino Galanti, l’assessore comunale alla Pesca Giuseppe Ripellino ed una rappresentanza di pescatori. Per rispettare le norme anti Covid 19, le presenze sono state ridotte al minimo.

“L’assessore Scilla – aggiunge l’assessore Ripellino – si è detto pronto ad altri incontri nel futuro prossimo ed ha dato ai pescatori precise garanzie sul fatto che riceveranno a breve le indennità previste dalle norme relative alla pandemia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi della marineria di Licata, il Comune: i pescatori riceveranno le indennità anti-Covid

AgrigentoNotizie è in caricamento