rotate-mobile
Licata Licata / Via Regina Elena

La Giunta delibera: "Ztl in centro storico", critici i commercianti

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di elevare gli standard qualitativi della zona, facendone un luogo di memoria ed arte, un centro commerciale naturale

Piazza Elena e corso Vittorio Emanuele saranno, dal 15 giugno al 30 settembre, zona a traffico limitato. Lo ha deliberato la Giunta di Licata. E' previsto dalle 18 alle ore 24 il divieto di sosta e di circolazione. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di elevare gli standard qualitativi del centro storico, facendone un luogo di memoria ed arte, un centro commerciale naturale. 

Critici però i commercianti: "L'ordinanza di istituzione della Ztl è caduta dal cielo, né i commercianti, né le associazioni di categoria sono state interpellate. Riteniamo questo mancato coinvolgimento - ha dichiarato, al quotidiano La Sicilia, Franco Gallì, commerciante del centro storico e componente del consiglio direttivo di Confcommercio - una grossa mancanza di sensibilità. Non sono contrario in linea di principio alla Ztl. Lo sono, invece, se come è accaduto fino ad ora, la chiusura di piazza Elena e corso Vittorio Emanuele significherà la morte di queste zone perché non vi saranno attrattive".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta delibera: "Ztl in centro storico", critici i commercianti

AgrigentoNotizie è in caricamento