Giovedì, 13 Maggio 2021
Licata

Licata, un video emozionale racconta la "città del mare"

Il filmato, realizzato in maniera volontaria da un gruppo di professionisti, sarà presentato domani al Salone svizzero. E' rivolto ad emigranti e visitatori

Due piccoli protagonisti del video

Si chiama “Licata don't worry" ed è un video emozionale che racconta la “città del mare”.

A realizzarlo, in maniera del tutto volontaria, è stato un gruppo di professionisti licatesi riuniti sotto la sigla #testepensanti. Il video sarà presentato domani, in anteprima, al Salone internazionale svizzero delle vacanze.

“Il video – si legge in una nota - è solo la prima parte di una vera e propria “fiction” che sarà diffusa sulle maggiori piattaforme web e social e che si articola in quattro video della durata di circa due minuti ciascuno”.

“Qualche settimana fa – dice l’imprenditore Giuseppe Patti - ha fatto scalpore in tutta Italia la notizia che Licata conta circa ventimila residenti tra il Nord Italia e gli Stati esteri, europei e non”. “Ci siamo chiesti: e se utilizzassimo queste persone come ambasciatori della nostra città? Se sfruttando il web e i social network queste persone condivideranno il video e, di conseguenza, il portale turistico #visitlicata, avremo raggiunto una platea potenziale di decine di migliaia di persone che, in tutto il mondo, potranno conoscere Licata, per le sue bellezza, la sua storia e per i suoi straordinari ambasciatori del gusto”.

La presentazione al Salone svizzero del turismo è organizzata in collaborazione con l’associazione Bed and Breakfast e affini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, un video emozionale racconta la "città del mare"

AgrigentoNotizie è in caricamento