rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

"Tentarono un furto in casa di un novantenne", scatta il secondo arresto

Lo scorso 5 maggio era stato già bloccato e portato al Malaspina di Palermo un sedicenne. Le indagini dei carabinieri hanno permesso nuovi sviluppi

Il 5 maggio, giorno della festa del patrono di Licata: Sant'Angelo, venne arrestato un sedicenne. Venne ritenuto responsabile, dai carabinieri, d'aver tentato un colpo in casa di un pensionato novantenne che stava partecipando alla santa messa in onore del santo patrono della città.. 

Ieri sera, i carabinieri della compagnia di Licata hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad essere arrestato è stato Salvatore Paraninfo, 29 anni, di Licata. Anche lui è stato accusato dell'ipotesi di reato di tentato furto in concorso. 

LEGGI ANCHE: Tenta di rubare in casa di un anziano, arrestato sedicenne  

Il tentato furto avvenne in un'abitazione di via Alessandria, nel quartiere Africano. L'anziano era appunto assente: stava partecipando alla messa in onore di Sant'Angelo. L'intervento dei carabinieri fu talmente tempestivo che riuscirono ad evitare che il furto venisse consumato. E nell'immediatezza venne arrestato, e portato al "Malaspina" di Palermo il minorenne. Dopo il primo arresto, le indagini sviluppate dai militari dell'Arma hanno portato ad individuare il ventinovenne. Il Pm ha, dunque, chiesto l'arresto ed il Gip ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, ieri sera, Salvatore Paraninfo è stato portato alla casa circondariale di contrada Petrusa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tentarono un furto in casa di un novantenne", scatta il secondo arresto

AgrigentoNotizie è in caricamento