rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

"Cura della persona", la startup di un licatese premiata a Milano

Il progetto si chiama "Huduma" ed è stato ideato da Salvatore Cammarata, ed "accelerato" da MakeHub. Ha conquistato la finalissima europea di Bruxelles

Il progetto Huduma, ideato dal licatese Salvatore Cammarata, è tra i vincitori della finale nazionale dello StartUp Europe Awards che si è tenuto ieri a Milano.

Lo ha annunciato MakeHub Licata che ha “accelerato” il progetto. Con il successo di Milano, Cammarata ha conquistato l’accesso alla finalissima europea che si terrà a gennaio a Bruxelles.

“Huduma – si legge in una nota di MakeHub - è un portale che vuole facilitare l’incontro tra caregiver e famiglie che richiedono profili professionali per la cura di una persona. StartUp Europe Awards è una iniziativa promossa dalla Commissione Europea – DG Connect e DG Grow – e dal Parlamento Europeo, nell’ambito del programma “Startup Europe”, avente l’obiettivo di connettere startup, investitori, acceleratori, imprese e università, collegare i vari ecosistemi locali e supportare le startup nei mercati internazionali, oltre che celebrare i talenti imprenditoriali europei”.

“MakeHub – si conclude il comunicato - nasce dall’idea di creare un hub centrale che raccolga tutte le buone idee per fare impresa, da parte di chiunque sia disposto a condividerle in un team. Abbiamo inoltre voluto attivare la sezione Maker, mettendo a disposizione una stampante 3D. Make Hub nasce proprio da questo, unire le forze di diverse realtà ed aiutare chiunque intende portare avanti le proprie idee ed i propri progetti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cura della persona", la startup di un licatese premiata a Milano

AgrigentoNotizie è in caricamento