rotate-mobile
L'annuncio del sindaco / Licata

Dal Pnrr oltre 2 milioni per restaurare due chiese, Galanti: "Grande risultato"

I fondi saranno destinati alla chiesa del Carmelo e a quella di San Francesco di Assisi con annessa la cappella dell’infermeria

Il ministero della Cultura ha finanziato, con i fondi del Pnrr, il restauro di due chiese di Licata. Lo annuncia il sindaco Pino Galati.

"Sono stati destinati 2.200.000 euro per il restauro di due antiche chiese di Licata - spiega -, due dei monumenti più significativi della città: la chiesa del Carmelo e la chiesa di San Francesco D’Assisi, con annessa la cappella dell’infermeria".

Galanti aggiunge: "Entrambe le chiese appartengono al fondo edifici di culto. Il Pnrr ha finanziato con 810.000 euro il restauro della chiesa del Carmelo e con 1.400.000 euro il restauro della chiesa di San Francesco d’Assisi con l’annessa cappella dell’Infermeria. E' un grande risultato, ottenuto grazie alla collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali e la curia arcivescovile di Agrigento. Ringrazio il soprintendente Michele Benfari e don Giuseppe Pontillo, direttore dell’ufficio dei Beni culturali rcclesiastici, Edilizia di culto ed Arte sacra, il cui contributo è stato fondamentale per ottenere questo traguardo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pnrr oltre 2 milioni per restaurare due chiese, Galanti: "Grande risultato"

AgrigentoNotizie è in caricamento