rotate-mobile
Licata Licata

L'arenile della Playa è rinato, i bagnanti: "Vengano collocati i bidoni per la spazzatura"

Il Comune ha fatto un grande sforzo per rimuovere tutti i canneti fluviali che avevano reso la spiaggia impraticabile

La scorsa settimana era impraticabile. Oggi, invece, l'arenile della Playa, a Licata, ha retto alla prova del nove. La lunga e sinuosa distesa di sabbia ha invogliato tanti bagnanti a stare proprio su quell'arenile per una giornata di sole e mare.

Lavori alla Playa per farla rinascere

Negli scorsi giorni, il Comune ha fatto un grande sforzo per rimuovere tutti i canneti fluviali che avevano reso la Playa impraticabile. Arrivano già, però, i primi suggerimenti: "Per non rovinare l'encomiabile lavoro svolto sono necessari controlli sistematici - scrive un cittadino al sindaco Angelo Cambiano - di Capitaneria e polizia urbana. Sulla spiaggia, come ogni anno, arriveranno anche gli incivili professionisti che lasceranno le "tracce" del loro passaggio. Carissimo sindaco - ecco l'appello - un ultimo sforzo: i bidoni rigorosamente attaccati alle catene".

"Aggiungerei bidoni anche nel piazzale di Marianello e lungo la spiaggia perché - scrive un altro cittadino - ora la spiaggia è pulitissima come non l'avevo mai vista prima, non vorrei dare la scusa agli incivili per sporcarla". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arenile della Playa è rinato, i bagnanti: "Vengano collocati i bidoni per la spazzatura"

AgrigentoNotizie è in caricamento