rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata

Turismo, presentato progetto per un nuovo insediamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

E' stato presentato stamani, al Comune di Licata, il progetto per la realizzazione di un nuovo insediamento turistico “Light of the Dunes (Dune della Luce), hotel, village and resort ”, in contrada Canticaglione. Si tratta di una struttura polivalente che sorgerà su un'area di 96 ettari di terreno, all'interno della quale verranno realizzati un Hotel 5 stelle Lusso, un'area sports & leasure, composta da quattro da calcio, quattro da tennis, giochi ed attrazioni acquatiche, arena per concerti ed eventi. Un villaggio vacanze suddiviso in due zone, un residence in posizione panoramica, per complessivi 1498 posti letto.

"Senza volere entrare nei dettagli della validità dell'opera – spiega il sindaco Angelo Cambiano, esternando tutta la propria soddisfazione – ritengo che oggi per la nostra città sia una giornata importante, in quanto la nuova struttura, il cui arrivo è previsto da ben dieci anni, garantirà la creazione di numerosi posti di lavoro, con conseguenti riflessi positivi su tutta quanta l'economia cittadina. In quanto ai tempi di realizzazione dell'opera, i responsabili prevedono che avvenga in due anni dal momento di cui saranno in possesso di tutti i permessi e quanto necessario per la realizzazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, presentato progetto per un nuovo insediamento

AgrigentoNotizie è in caricamento