Venerdì, 30 Luglio 2021
Licata

Un'opera d'arte per il mercato ortofrutticolo, ecco la commissione giudicatrice definitiva

Il Comune pubblica una determina dirigenziale con la quale modifica i componenti della "giuria": l'assessore non poteva farne parte

Il mercato ortofrutticolo di Licata

Cambia la commissione giudicatrice per valutare la migliore opera d'arte che sarà collocata nel mercato ortofrutticolo di contrada Piano Cannelle, a Licata.

Il Comune ha pubblicato una delibera con la quale stabilisce una modifica dei componenti che valuteranno gli elaborati. Ne facevano parte - secondo la composizione originaria - l'assessore ai Lavori pubblici, Carmelo Castiglione, quale membro indicato dal sindaco Giuseppe Galanti; l'architetto Carmelo Carlino, progettista dal mercato stesso; il sovrintendente ai Beni culturali Michele Benfari e gli artisti Massimo Livadotti e Calogero Enzo Barba. 

Tuttavia, da una verifica normativa, si è appreso che l'assessore non ne poteva farvi parte per il principio della separazione "fra le funzioni e le competenze fra organi politici e burocratici". E' stato, quindi, deciso che, al suo posto, subentrerà l'ingegnere Vincenzo Ortega, dirigente del dipartimento Lavori pubblici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'opera d'arte per il mercato ortofrutticolo, ecco la commissione giudicatrice definitiva

AgrigentoNotizie è in caricamento