rotate-mobile
Licata Licata

Un'opera d'arte per il mercato ortofrutticolo, ecco la commissione giudicatrice definitiva

Il Comune pubblica una determina dirigenziale con la quale modifica i componenti della "giuria": l'assessore non poteva farne parte

Cambia la commissione giudicatrice per valutare la migliore opera d'arte che sarà collocata nel mercato ortofrutticolo di contrada Piano Cannelle, a Licata.

Il Comune ha pubblicato una delibera con la quale stabilisce una modifica dei componenti che valuteranno gli elaborati. Ne facevano parte - secondo la composizione originaria - l'assessore ai Lavori pubblici, Carmelo Castiglione, quale membro indicato dal sindaco Giuseppe Galanti; l'architetto Carmelo Carlino, progettista dal mercato stesso; il sovrintendente ai Beni culturali Michele Benfari e gli artisti Massimo Livadotti e Calogero Enzo Barba. 

Tuttavia, da una verifica normativa, si è appreso che l'assessore non ne poteva farvi parte per il principio della separazione "fra le funzioni e le competenze fra organi politici e burocratici". E' stato, quindi, deciso che, al suo posto, subentrerà l'ingegnere Vincenzo Ortega, dirigente del dipartimento Lavori pubblici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'opera d'arte per il mercato ortofrutticolo, ecco la commissione giudicatrice definitiva

AgrigentoNotizie è in caricamento