rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Nubifragio, Vincenti: "Mancano i moduli per il risarcimento"

Il consigliere comunale sollecita l'esecutivo a "dare delle risposte in tempi brevi a chi, il 19 novembre, ha perduto tutto"

“A distanza di dieci giorni gli uffici comunali non riescono a “partorire “ quel famoso modulo per la segnalazione preliminare dei danni subiti in occasione del nubifragio che ha colpito Licata il 19 novembre”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Angelo Vincenti.

“In un primo momento si pensava che la modulistica fosse già disponibile dopo un paio di giorni, ma a quanto pare a oggi nulla è stato fatto. Va segnalato il continuo viavai di persone e ditte coinvolte dall’evento presso gli uffici di relazione con il pubblico, dove purtroppo viene ripetutamente detto che al momento non è disponibile. Mi chiedo se per riuscire a elaborare un modulo, che doveva essere immediato, così come riportato sin dall’indomani degli allagamenti sul sito ufficiale del Comune, sono trascorse quasi due settimane, quanto ci vorrà per risarcire chi in questo ennesimo, tragico, evento ha perso tutto?”. Vincenti chiede, inoltre, di sapere “quali sono i motivi di questo ritardo, che serve ulteriormente a scaldare gli animi tra i tanti che hanno subito danni? Sarebbe opportuno fare chiarezza e che qualcuno dell’amministrazione si decidesse a dare le giuste informazioni a quanti già vivono nel disagio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio, Vincenti: "Mancano i moduli per il risarcimento"

AgrigentoNotizie è in caricamento