rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

"Natale Licata", presentato al Comune il cartellone degli eventi

A tenere la conferenza stampa sono stati il vice sindaco Daniele Vecchio, Gino Pira e Flavia Giarratano. Confermato il concerto di Capodanno

Sono stati presentati al Comune, nel corso di una conferenza stampa, gli eventi del "Natale a Licata". Ad incontrare i giornalisti sono stati il vice sindaco Daniele Vecchio, Gino Pira, che per conto del Comune si occupa (gratuitamente) del centro storico, e Flavia Giarratano, una delle licatesi che ha presentato una proposta di democrazia partecipata.

I 20.000 euro che il Comune spenderà per il cartellone di Natale, infatti, saranno prelevati dal capitolo di bilancio della democrazia partecipata e dalla tassa di soggiorno. Numerosi gli appuntamenti in programma. Il 16 di dicembre, e poi per ogni week end, inizierà il "Mercato Urbano" che si svilupperà tra il centro storico ed il quartiere Marina, ed ospiterà stand di produttori, artigiani, commercianti e titolari di aziende enogastronomiche. Il mercato sarà animato da artisti di strada ed interventi di videomapping. Il 23 ed il 28 dicembre, a cura dei commercianti costituiti in comitato, in piazza Progresso suoneranno le band Akkura e Big Mimma. Il 28 dicembre sarà inaugurato, nel foyer del teatro "Re Grillo", il teatro museo "Opera dei pupi" a cura del maestro puparo Agostino Profeta. Confermato il veglione di Capodanno in piazza. In quell'occasione è previsto il concerto della band salentina Bandadriatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale Licata", presentato al Comune il cartellone degli eventi

AgrigentoNotizie è in caricamento