rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Senza patente e senza casco, raffica di contravvenzioni e di sequestri

Ad incappare nei controlli dei carabinieri sono stati numerosi giovani che erano in sella a dei ciclomotori

Una sedicenne "pizzicata" a guidare uno Scarabeo senza aver mai conseguito la patente. Due ventenni, invece, trovati - mentre erano al volante dell'autovettura - in stato di ebbrezza. Maxi controllo del territorio, fra Licata e Palma di Montechiaro, da parte della squadra motociclisti della compagnia dei carabinieri di Licata. Militari dell'Arma, coordinati dal capitano Marco Currao, che hanno anche effettuato una raffica di contravvenzioni e sequestri per mancanza del casco.

Ad incappare nei controlli dei carabinieri sono stati numerosi giovani che erano in sella a dei ciclomotori "dimenticandosi" di indossare ed allacciare il casco di protezione. Otto le contravvenzioni, da 81 euro a testa, elevate. Alla sedicenne che non ha conseguito la patente di guida è stata, invece, fatta una sanzione - per guida senza patente - da 5 mila euro. 

Ai ventenni, trovati "alticci" alla guida della loro auto, è stata elevata una sanzione amministrativa da 532 euro. Sospesa la patente da 3 a sei mesi e decurtati 10 punti. Complessivamente sono stati ben 20 gli automobilisti controllati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e senza casco, raffica di contravvenzioni e di sequestri

AgrigentoNotizie è in caricamento