rotate-mobile
Licata Licata

"Investono un amico e invece di soccorrerlo scappano", due denunciati

Dovranno rispondere di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, ma anche di fuga in caso di incidente ed omissione di soccorso

Ma il trentasettenne non sarebbe riuscito a governare l'utilitaria che indietreggiando ha investito uno dei passeggeri. L'uomo - stando a quanto viene ufficialmente reso noto dai militari dell'Arma - si trovava dietro l’autovettura e rimaneva schiacciato tra il veicolo ed un manufatto in muratura.

A quel punto i due soggetti rimasti a bordo dell’autovettura scappavano e si rifugiavano nelle rispettive abitazioni. Coloro che erano scesi dall’auto rimanevano, invece, in salita Pompei in attesa dei soccorsi. L'uomo che è stato investito è finito, dunque, al pronto soccorso dell'ospedale “San Giacomo d’Altopasso” dove i medici hanno diagnosticato ferite e traumi guaribili in circa 30 giorni.

Le immediate indagini, avviate dai carabinieri del Norm di Licata, hanno permesso di identificare e rintracciare il conducente dell’autovettura che è stato invitato a sottoporsi ad esame clinico. I controlli effettuati in ospedale - rendono noto i carabinieri - hanno dato esito positivo all’uso di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hanno rilevato un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l., motivo per il quale gli è stata anche ritirata la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Investono un amico e invece di soccorrerlo scappano", due denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento