rotate-mobile
Licata Licata

Piromani scatenati incendiano siepi e palma, Galanti: "Colpevoli da punire"

Il sindaco: "Chiedo a voi tutti, concittadini che come me amate Licata, di aiutarmi a sanzionare, a redarguire tutti quei criminali che con la loro idiozia e viltà tentano di macchiare la reputazione di una città meravigliosa come la nostra. Io non mollo e non mollerò mai!"

Prima hanno incendiato le siepi della villetta di piazza Della Vittoria. Poi hanno appiccato il fuoco ad una palma. Piromani scatenati nel centro storico di Licata. Se nel primo caso, sono stati i residenti della zona a mobilitarsi per salvare le siepi. Nell'altro - erano circa le 23 di ieri - sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del locale distaccamento che sono rimasti al lavoro, idranti alla mano, per circa un'ora. Sul posto, anche i carabinieri la cui caserma si trova proprio a pochi passi.

Sdegnato e arrabbiato il neo sindaco di Licata, Pino Galanti: "La voglia di cambiare va dimostrata da noi cittadini. Abbiamo il futuro nelle nostre mani: non sprechiamolo - ha scritto su Facebook - . Stasera ho ricevuto la spiacevole notizia di un incendio, appiccato in piazza Della Vittoria, che ha bruciato una palma della villetta centrale. Mi sono immediatamente recato sul posto, nonostante la tarda ora, per comprendere i fatti e far sentire la mia vicinanza agli abitanti del centro. Un grande senso di rabbia, però, mi attanaglia. Non posso credere che tra i miei concittadini, che stimo e rispetto, ci siano dei vandali di questa portata. Un gesto del genere - ha aggiunto il neo sindaco di Licata - distrugge l’operato delle migliaia di cittadini onesti e per bene che con il loro sudore portano avanti questa città. Farò di tutto perché i colpevoli vengano puniti, ma chiedo a voi tutti, concittadini che come me amate questa città, di aiutarmi a sanzionare, a redarguire tutti quei criminali che con la loro idiozia e viltà tentano di macchiare la reputazione di una città meravigliosa come la nostra. Io non mollo e non mollerò mai! Ma oggi più che mai ho bisogno del vostro aiuto! Forza Licata non diamogliela vinta!!”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani scatenati incendiano siepi e palma, Galanti: "Colpevoli da punire"

AgrigentoNotizie è in caricamento