rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Tre incendi d'auto in 24 ore, l'ultima è di un avvocato che ha difeso gli abusivi

Le cause del rogo non sono chiare e i carabinieri hanno già avviato le indagini. Poche ore prima, le fiamme hanno danneggiato anche l'utilitaria di un pensionato di 65 anni

Brucia l'autovettura - una Mercedes - di proprietà di un avvocato. E' accaduto nella notte in corso Umberto a Licata. Le fiamme sono state spente, dopo circa un'ora di intervento, dai vigili del fuoco del distaccamento cittadino. In corso Umberto anche i carabinieri della compagnia che hanno avviato le indagini. 

Accanto alla Mercedes non sono state trovate tracce di liquido infiammabile o taniche sospette. Impossibile dunque stabilire, almeno per il momento, la natura del rogo. Le cause dell'incendio - come sempre avviene in casi del genere - risultano essere in corso d'accertamento. L'ipotesi di un incendio doloso sembrerebbe però essere quella privilegiata dagli investigatori. Ma spetterà all'inchiesta, ancora in fase embrionale, fare chiarezza e mettere dei punti fermi. L'avvocato, in passato, si è occupato anche della difesa di alcuni proprietari di immobili abusivi.

Sempre a Licata, nella notte fra mercoledì e giovedì, si sono registrati altri due interventi dei vigili del fuoco per altrettanti roghi di autovetture. Uno in via degli Ulivi e un altro in corso Serrovia, angolo via Orlando. In quest'ultimo caso a bruciare - per cause in corso d'accertamento - è stata una Peugeot 306 di proprietà di un pensionato di 65 anni. Delle indagini si stanno già occupando i carabinieri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incendi d'auto in 24 ore, l'ultima è di un avvocato che ha difeso gli abusivi

AgrigentoNotizie è in caricamento