rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Opere pubbliche / Licata

Maggiore sicurezza del fiume Salso, consegnati lavori da 900mila euro

Grazie a questi interventi in occasione delle piene che ogni anno si ripetono quando le piogge a monte sono abbondanti la città sarà al sicuro

Sono stati consegnati questa mattina in contrada Stretto, nelle campagne di Licata, i lavori di riefficientamento del fiume Salso che renderanno più sicuro il corso d’acqua, consentendo di ridurre i pericoli per la città in caso di piene.

I lavori sono stati appaltati per 891.800 euro all’impresa "Rogu Costruzioni srl" di Catanzaro e sono stati consegnati al rappresentante della ditta in questione. A breve sarà aperto il cantiere, e l’intervento si concluderà entro 150 giorni.

“Questo intervento – è il commento del sindaco Pino Galanti – è solo il primo stralcio di lavori più ampi che consentiranno la risagomatura complessiva del fiume Salso che sfocia a Licata. Opere importantissime, che consentiranno di restituire sicurezza al nostro territorio. Grazie a questi interventi, infatti, in occasione delle piene che ogni anno si ripetono quando le piogge a monte sono abbondanti, la nostra città sarà molto più sicura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiore sicurezza del fiume Salso, consegnati lavori da 900mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento